come prenotare una mammografia gratuita

di | Aprile 9, 2021

Come prenotare una mammografia gratuita – Sappiamo quanto è importante il corpo per una donna, e sappiamo anche quanto è utile fare delle visite periodiche per vedere se è tutto ok. Fare prevenzione e farsi visitare in tempi opportuni può essere utile, anche per scongiurare o togliere pensieri strani.

Quando si parla di mammella è importante specificare che essa può essere soggetta a tumori, con questo non voglio dire che venga il tumore a tutti, ma è giusto anche farsi visitare per verificare che questi organi stiano apposto.

Per questo è utile fare uno screening mammografico.

Perché fare lo screening mammografico e a chi è rivolto?

Secondo diversi studi effettuati si è visto che effettuando screening mammografico, sono diminuite le morti di tumore al seno. Questo esame infatti permette di scoprire se c’è veramente tale problema.

Questo esame è rivolto a tutte quelle donne che rientrano in una fascia d’età che va dai 50 anni fino ai 74 anni. Non possono fare questa mammografia tutte quelle persone che lo hanno fatto negli ultimi 18 mesi, e non possono farlo neanche coloro che hanno già avuto questo tumore.

Quanto costa fare lo screening?

Fare lo screening mammografico è completamente gratuito, per vedere che è realmente gratuito vi consigliamo di vedere il sito dove trovate tutte le informazioni, domande e risposte, che possono darvi sia informazioni, ma chiarirvi anche alcuni dubbi.

Il sito da visitare è quello di ats-milano.it, dove troverete un contenuto che vi spiega passo per passo quello che c’è da fare. Molto completo in ogni sua domanda.

È stato messo a disposizione anche un numero verde  che potrete contattare per capire come e quando farla, quindi anche qui andrete ad avere un contatto chiaro con persone che vi daranno tutte le informazioni in merito.

Numero verde per lo screening

Qui di seguito vi metterò un link dove potrete trovare i numeri che riguardano proprio lo screening:

https://www.ats-milano.it/portale/Numeri-verdi-screening

Per poterlo visualizzare basta selezionarlo, copiarlo e incollarlo su una nuova pagina web.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *