Come contattare il servizio clienti TIM?

Come contattare il servizio clienti TIM?

Settembre 20, 2021 0 Di GIG-382ADMIN

Come contattare il servizio clienti TIM? – Hai qualche problema con Tim? Il tuo modem non va, oppure vuoi assistenza dalla tim? Bene se fin oggi hai girovagato in lungo e il largo per trovare i contatti di Tim, oggi ti diremo tutte le opzioni per poterli contattare!

Quello che dovrai fare è semplicemente leggere le prossime righe dove ti daremo tutte le informazioni!

Come contattare il servizio clienti TIM?

Partiamo dal presupposto che Tim ti dà moltissime possibilità per metterti in contatto con loro, alcune sono più veloci altre invece sono più lunghe, ma tutte ti permettono di arrivare al tuo obiettivo di parlare con questo servizio clienti.

Il servizio clienti è attuo a dare informazioni, sentire la problematica del cliente e in certi casi dare una soluzione quindi risolvere il problema, o gestire il problema.

Essendo una grande azienda sicuramente avranno molto lavoro da fare e per questo che i tempi si potrebbero prolungare.

Quindi se non riesci a metterti in contatto subito, riprovaci dopo!

Modi per mettersi in contatto con Tim

I modi con cui puoi metterti in contatto con Tim sono:

L’app e l’area clienti: Se sei cliente Tim puoi richiedere già assistenza dalla tua area cliente, la potrai trovare nel menu interno e quindi  da li puoi contattare il servizio clienti, qui a volte le risposte sono in tempi brevi, in altri possono prolungarsi anche 24/48, se non di più.

Lo diciamo per nostra esperienza personale.

Altro modo con cui contattare Tim è quello di contattarli attraverso il Bot (Angie), Questo Bot cercherà di risolvere per te la problematica, possiamo dire che ti presenterà una serie di domande, tu dovrai cliccarci su quella che raffigura il tuo problema o si avvicina a ciò che devi fare, in questo modo lui ti darà delle risposte, qualora vedi che le risposte non siano giuste o non ti aiutano a risolvere prova con altri metodi.

Essendo tutto automatizzato il bot può anche sbagliare e non capire, quindi non arrabbiarti con lui!

Sai che puoi contattare Tim su Whatsapp?

Per farlo è semplicissimo devi contattare il numero  335 123 7272 e spiegato il problema che avete!

Altro modo per contattare sempre il servizio clienti è quello di chiamare il 187 E 119. Come riportato dal sito si può chiamare sia dall’Italia che anche dall’estero.

Dall’Italia: Chiama il Servizio clienti 187 per la tua linea fissa o il Servizio Clienti 119 per la tua linea mobile. I numeri sono gratuiti e attivi 24 ore su 24.

Dall’estero: Per il Fisso chiama i Centralini Tim ai numeri: +390285951  e +390636881 che ti passeranno il servizio 187.

Per il Mobile chiama il Servizio Clienti 119 al numero +393399119. Il servizio è gratuito dai Paesi UE e a pagamento dal resto del mondo, disponibile 24 ore su 24.

Ultimo modo per contattare Tim è quello di scrivere alla casella posta ai seguenti riferimenti:

CASELLA POSTALE SERVIZIO CLIENTI

 

Servizio Clienti Fisso – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM

Servizio Clienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM

Non so quanto vi convenga, anche perché i tempi potrebbero aumentare di molto.