Uncategorized

Indirizzo Ip come scoprirlo?

Non sai quale è il tuo indirizzo Ip è vorresti saperlo? Ottimo oggi ho creato una guida per te che ti spiegherà come vederlo. Inoltre ti fornirò una lista di siti che ti permetteranno di vedere il tuo ip. Ovviamente basta usarne uno per poterlo vedere. Ma qualora lo conosci già, te ne farò conoscere altri!

Indirizzo Ip come scoprirlo?

Il modo per scoprire il tuo indirizzo Ip è molto semplice infatti ti basterà aprire uno dei siti che ti citerò per vedere subito quale è l’Internet Protocol Address, questo è il suo significato in inglese, e noi in Italia lo chiamiamo IP.

In parole povere tale indirizzo è un codice univoco che va a identificare ogni singolo device, i device possono essere pc fissi, Pc portatili, smartphone, iphone, tablet.

Se vuoi maggiori informazioni sui vari Ip, ti consiglio di leggere l’articolo di aruba dove spiega che cosa sono gli Ip, a cosa servono e come possono essere!

Infatti spiega cos’è un Ip pubblico e privato, e un IP statico e dinamico.

Senza tanto dileguarci in altri discorsi, andiamo a vedere quali sono i siti che ci permettono di vedere il nostro Ip!

Siti per riconoscere il tuo IP

Ecco a te i siti:

Questi 4 siti offrono gratuitamente l’opportunità di sapere quindi il tuo indirizzo, ti basterà aprirne uno per poter vedere subito qualè!

Il servizio di cui stiamo parlando viene offerto gratuitamente e non ci sono spese da sostenere, detto questo potrete utilizzarlo a vostro piacimento nei limiti del consentito.

Il tuo indirizzo cambia o resta sempre uguale?

Per vedere se il tuo indirizzo Ip cambia quello che puoi fare è prendere l’indirizzo Ip attuale, salvi i numeri che ti vengono fuori e in questo modo potrai notare se cambiano. A volte di questi IP cambiano le ultime 3 cifre finali. A volte cambia direttamente tutto.

[content-egg module=AmazonNoApi]