Come fare

Come fare un regalo che piace

Come fare un regalo che piace – Compleanni, anniversari, il fatidico Natale… quanti sono i regali da fare durante l’anno? E quanto è difficile a volte trovare quello giusto, che piaccia sul serio a chi lo riceverà? Se ci stai leggendo siamo certi che sei a caccia di consigli su come fare un regalo perfetto. Ne abbiamo qualcuno, continua a leggerci.

Quando fai un dono è come se lo ricevessi anche tu

Se ci metti il cuore un regalo ha un effetto boomerang e l’emozione che dai alla persona che lo riceve pervade anche te, soprattutto se si tratta di qualcuno che ami. Che soddisfazione quando leggi negli occhi di chi ha scartato il pacchetto ricevuto la gratitudine e la gioia del momento. Sei d’accordo con noi?
Certo, non è facile centrare sempre l’obiettivo e comunicare il nostro affetto dimostrando attenzione con un dono speciale, vicino ai gusti del festeggiato. Se non è semplice non è neanche impossibile!

Come sorprendere chi riceverà il tuo regalo

Desideri creare il cosiddetto “effetto wow” nella persona che avrà fra le mani il tuo regalo? Puoi muoverti su due fronti: comprare qualcosa di molto originale e inaspettato o andare sul sicuro, avvicinandoti ai suoi gusti più noti.

Una ricerca online potrà aiutarti. Esistono, infatti, numerosi siti che consigliano cosa regalare in base all’età, gli interessi, il tipo di ricorrenza e il sesso. Avrai l’imbarazzo della scelta fra regali personalizzati, romantici, dedicati alla vita d’ufficio, al tempo libero, categorizzati in tantissimi modi per agevolare la tua ricerca.

Se, invece, vuoi avvicinarti il più possibile ai gusti della persona a te cara, fai un’indagine fra i parenti e i suoi amici più stretti. Chiedi se c’è qualcosa che sogna di fare o comprare: un massaggio, un giro su una pista di Go Kart, un abbonamento streaming o altro. Un’altra idea vincente, se si tratta del tuo partner o di un familiare a te vicino, potrebbe essere quella di andare sulla lista desideri del marketplace che usa per gli acquisti online e scoprire cosa gli piacerebbe ordinare. Se non ha una lista del genere controlla comunque cosa ha visualizzato e preso in considerazione di recente.

Nel caso in cui non avessi a disposizione troppe informazioni, invece, valuta l’acquisto di oggetti di design, gadget hi-tech, libri di ultima uscita. Evita, al contrario, capi d’abbigliamento (potresti fallire sia sulla taglia che sullo stile).

[content-egg module=Amazon template=list]