Come fare

Come far crescere le ciglia e avere più fascino

Come far crescere le ciglia e avere più fascino

Sogni di avere delle ciglia lunghe per avere uno sguardo più fascinoso? Sai che oltre ad essere belle da vedere sono importanti per la difesa dell’occhio? Lo proteggono da corpi estranei. Oggi scopriremo di più su come farle crescere e curarle. Continua a leggerci.

Per definire lo sguardo e renderlo più intenso grazie a delle ciglia lunghe si possono sfruttare dei metodi naturali, senza ricorrere necessariamente ad alcuni trattamenti come la laminazione delle ciglia.

W il relax

In fondo molti di noi lo fanno con i capelli: creiamo le condizioni perché crescano in salute contribuendo al nostro benessere psichico ma anche fisico. Per le ciglia è lo stesso e valgono alcuni consigli che ormai sembrano banali ma sono alla base della nostra bellezza e salute. Alleviare lo stress, ad esempio, aiuta tantissimo. Accade, infatti, che proprio a causa di un costante stato di nervosismo le ciglia tendano a cadere.
Per ridare luce al tuo umore ricerca il più possibile delle situazioni che ti possano donare relax. Medita, fai una passeggiata in mezzo alla natura, bevi delle tisane rilassanti, fatti delle sane risate con le persone che ti fanno stare bene e allontanati da chi ti ruba energia.

Migliorando il tuo stato di benessere ti sentirai rigenerato e noterai come anche le tue ciglia saranno più lunghe e robuste.

Assumi le vitamine C e H

Queste due vitamine sono un vero toccasana per le ciglia e contribuiscono ad accelerarne la crescita. Le trovi in alcuni alimenti che potresti integrare alla tua dieta, dosandoli all’interno dei pasti.

Ecco una breve lista dei cibi che contengono vitamina C:

  • limoni, arance e mandarini;
  • avocado;
  • kiwi;
  • tutte le verdure di colore verde.

Sono rimedi naturali sani e anche gustosi. In alternativa, se non rientrano nelle tue preferenze, potrai assumere degli integratori o farmaci prescritti dal medico.

La vitamina H, invece, la trovi in questi alimenti:

  • mandorle, noci e arachidi;
  • lievito di birra;
  • cereali integrali;
  • sardine.

Inizia oggi stesso a praticare momenti di relax e migliorare la tua dieta, i risultati non tarderanno ad arrivare.