Come fare

Come attivare A2A luce

Sicuramente se sei arrivato/a qui e perché hai fatto una comparazione con altri fornitori luce, e alla fine hai deciso di Attivare l’offerta A2a luce. In questo contenuto andremo a spiegare come poter procedere all’attivazione di questa offerta con questo fornitore che a quanto sembra è molto amato dai clienti.

Chi ha messo A2A come fornitore di luce si sta trovando bene e sta approfittando dei prezzi convenienti che questa azienda ha.

Vediamo dunque come poter attivare questa offerta!

Come attivare A2A luce

Sicuramente la prima cosa che c’è da fare è quella di andare sul sito ufficiale di A2A e da li fare alcuni step che permetteranno in pochi minuti di poter richiedere l’attivazione di tale offerta. Ovviamente vi consigliamo di leggere ancora una volta le condizioni e l’offerta promozionale che viene proposta in modo che così il tuo vi sia ancora più chiaro!

Richiedi attivazione luce

Prima opzione

La prima opzione è quella di andare sul sito ufficiale di A2A, appena arrivati sul sito possiamo notare le varie offerte, noi dirigiamoci sull’offerta luce. Essa la troviamo nella parte centrale del sito in mezzo ad altre due offerte. A questo punto quello che dobbiamo fare e andare sul pulsante ATTIVA OFFERTA della sezione luce, cliccandoci ci si aprirà una schermata che ci permetterà di compilare la richiesta, il tutto si può riassumere in 6 step che dovremo compilare!

Per compilare tale modulo, quindi la richiesta d’attivazione quello che ci serve e che dobbiamo avere a portata di mano sono l’iban e allo stesso tempo i documenti basilari carta d’identità, codice fiscale, e infine una bolletta recente, avendo ciò possiamo dunque procedere all’attivazione.

Seconda opzione

La seconda opzione è forse quella più semplice, se pensi che la prima opzione sia molto macchinosa o pensi di non riuscire a completarla, quello che potrai fare è chiedere aiuto. Per aiuto intendiamo di farti dare supporto  da un operatore che lavora per questa azienda e quindi invece di fare tu manualmente l’inserimento dei dati e della richiesta, sarà lui a farlo al posto tuo! Ovviamente non dimenticarti di avere sempre a portata di mano i documenti in modo che così non perderai più tempo del previsto.

Richiedi attivazione luce

Detto questo quindi capirai che il tutto è molto semplice, tu stesso potrai decidere quale delle due opzioni è più adatta a te!

Documenti contrattuali luce

Nella stessa pagina dove andrai a inserire i dati per l’attivazione, potrai notare la sezione documenti contrattuali luce, li trovi questi documenti che ti saranno utile al fine di tale scopo.

I file che troveremo sono:

  • Scheda di confrontabilità con la stima della spesa annua
  • Facsimile della proposta Commerciale
  • Condizioni generali di fornitura
  • Scheda sintetica

Essi sono molto utili, ti consiglio di leggerli e di guardali affinché ti capisca bene tutto.